Escursioni

Isola di Robinson e Grand Canyon di Marafa

L’escursione è di una giornata intera e prevede la visita all'isola di Robinson, località a Nord di Malindi nell’arcipelago di Lamu, e al Grand Canyon di Marafa, 30 km a nord ovest di Malindi. L'isola di Robinson è uno dei pochi luoghi in Kenya in cui è ancora possibile godere di una natura incontaminata, con ampie distese di sabbia bianca e acqua cristallina con un'alta concentrazione di fauna marina. Dopo aver goduto della natura dell’isola, l'escursione continua al Grand Canyon di Marafa, denominato anche la Cucina del Diavolo, Hell’s Kitchen, a causa delle altissime temperature che si raggiungono durante il giorno. Il Grand Canyon si presenta come un luogo secolare di roccia arenaria, molto friabile, caratterizzato da guglie di pietra rossastra, alternate da macchie di vegetazione tropicale e pareti verticali alte fino a trenta metri. Il momento più suggestivo per ammirarlo è il tramonto, momento nel quale le rocce sembrano prendere fuoco e tutto il Canyon riflette la luce del sole.
La quota di partecipazione comprende: trasferimento andata e ritorno dal Resort, guida turistica, trasferimento in canoa, biglietto di ingresso al Grand Canyon, pranzo a base di pesce (bevande escluse).

Programma

Partenza la mattina dal vostro Resort verso Malindi. Lungo la strada si potranno osservare i villaggi e le spettacolari distese di agave, baobab e palme. Sosta lungo il fiume Sabaki (il più lungo del Kenya) alle saline, ricche di fenicotteri. Trasferimento in canoa per raggiungere l’isola di Robinson attraversando una laguna circondata da una foresta di mangrovie. Drink di benvenuto sull’isola a base di latte di cocco e relax in spiaggia. Alle 13:00 pranzo (riso di cocco con sugo di gamberi, pesce, gamberi, granchi, ostriche, cozze, frutta) e relax. Nel pomeriggio trasferimento al Grand Canyon, inizio del tour dentro le gole alla ricerca dei particolari babbuini che popolano questo luogo, e camminata su una delle vette ad attendere il tramonto. Partenza per il rientro al Resort, previsto per ora di cena.