Escursioni

Safari Blu - Sardegna Due

Il Parco Acquatico di Watamu è una zona protetta dall'Unesco, dove è possibile ammirare il paradiso acquatico formato da una barriera corallina ricchissima di colori e incontaminata, con tantissime varietà di pesci e delfini. L’escursione è di una giornata intera, normalmente con partenza da Watamu dalla spiaggia di Blue Bay, e prevede la visita iniziale al Parco acquatico, con possibilità di snorkeling, per poi dirigersi verso Sardegna Due, lingua di sabbia bianchissima in mezzo ad acque cristalline ricche di stelle marine di tutte le specie e anemoni di mare.
La quota di partecipazione comprende: biglietto di ingresso al Parco Marino di Watamu, trasferimento in barca, pranzo a base di pesce e bevande.


Programma


Partenza la mattina dal Vostro Resort con una breve passeggiata verso la spiaggia di Blue Bay per prendere la barca dotata di fondo di vetro e di ogni equipaggiamento (maschere, pinne, salvagente). Prima fermata al Parco Acquatico di Watamu, per fare snorkeling alla ricerca delle tante varietà di pesci tropicali e coralli lungo la barriera corallina. Finito lo snorkeling, ci si dirige verso Sardegna 2. Lungo la traversata ci sarà la possibilità di avvistare i delfini. Arrivati a Sardegna 2, si potrà passeggiare lungo la lingua di sabbia bianchissima, prendere il sole e osservare stelle marine e spugne. Il pranzo (riso di cocco, sugo di polpo, aragoste, pesce e gamberi appena grigliati, frutta e bevande) sarà servito in barca in mezzo agli atolli di sabbia bianca. Dopo pranzo, si potrà passeggiare ancora in spiaggia. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.