Safari di 4 giorni

Tsavo Ovest, Amboseli e Tsavo Est

l Parco Nazionale Tsavo nasce come un unico grande parco, suddiviso poi in Tsavo Ovest e Tsavo Est con la costruzione della ferrovia. Il terreno è molto più vario di quello dello Tsavo Est, passando da 200 m di altitudine a circa 1000 m. Il Parco ospita la più grande popolazione di elefanti bacca rossa e molte bellezze naturali, come le montagne e colline semi-aride simili al deserto, boschi di acacie, boschetti di palme e molti fiumi. A Nord dello Tsavo Ovest, si trovano le cascate Mzima Spring, le cui sorgenti sono pozze d’acqua importanti per gli uccelli e la fauna selvatica africana e vi si può ammirare la balneazione degli ippopotami e dei coccodrilli giganti. Il Parco di Amboseli è inserito negli elenchi dell’UNESCO come riserva della Biosfera Terrestre e comprende differenti ecosistemi: dalle paludi di acqua dolce alla savana arida e brulla, dagli stagni ricchi di canneto alle pianure di erbe e di arbusti, dalle foreste alle distese laviche.
La quota di partecipazione comprende: trasporto in fuoristrada, autista ranger, guida turistica (italiano o inglese), biglietto di ingresso al Parco, sistemazione in alloggio e pasti (bevande escluse).


Programma

1° Giorno

Partenza alle 5:00 dal vostro villaggio e arrivo al parco Tsavo Ovest per le 9.00 circa. Inizio del Fotosafari per l'avvistamento di animali. Alle h 13.00 circa check-in al Ngulia lodge (lodge o tenda), sistemazione in camera e pranzo. Nel pomeriggio secondo Game Drive fino al Rhino Sanctuary, una riserva ai piedi delle Ngulia Hills, dove sarà possibile ammirare i rinoceronti (l'area è circondata da un recinto elettrico per proteggere gli ultimi rinoceronti dall’attività dei bracconieri). Rientro al lodge dopo il tramonto per cena e pernottamento.

2° Giorno

Sveglia all’alba e partenza dopo colazione per raggiungere le cascate Mzima Spring. Dopo questa tappa, partenza per raggiungere il Parco di Amboseli (circa 60 km), con arrivo previsto intorno alle 10:30. Inizio del Game Drive per l'avvistamento di animali. Alle h 13.00 circa check-in al lodge, o campo tendato (a seconda dell'alloggio scelto), sistemazione in camera, pranzo e relax. Nel pomeriggio si riparte per un nuovo fotosafari fino al tramonto, ritorno all'alloggio per la cena e il pernottamento notturno.

3° Giorno

Sveglia intorno alle 05:30, colazione e partenza per un fotosafari nella riserva di Amboseli. Alle 09:00 circa, partenza per raggiungere il Parco Tsavo Est, con arrivo previsto intorno alle 10:30. Inizio del Game Drive per l'avvistamento di animali, quali leoni, elefanti, bufali, giraffe, zebre, dik-dik, antilopi, ghepardi e leopardi. Alle h 13.00 circa check-in al lodge, o campo tendato (a seconda dell'alloggio scelto), sistemazione in camera e pranzo. Intorno alle 16.00 si partirà per un secondo Game Drive fino al tramonto del sole, che osserveremo immersi nella tranquillità del Parco. Seguirà il ritorno all'alloggio, per la cena e il pernottamento notturno.

4° Giorno

Sveglia alle 06:00 per vedere l'alba, colazione e partenza alle 07.00 per l'ultimo Game Drive. Tappa al Buffalo Camp per il pranzo e partenza per il ritorno al Resort.