Escursioni

Rovine di Gede

Le rovine di Gede sono uno dei pochi siti storici del Kenya e sorgono nel villaggio di Gede (dal dialetto Oromo "prezioso"), a 7 km dalla città di Watamu. Il complesso delle rovine di Gede è stato dichiarato nel 1948 Parco Nazionale e nel 2000 è stato inaugurato un museo presso il quale è possibile osservare tutti gli oggetti rinvenuti nel sito storico, dalle porcellane Ming, alle vetrerie e suppellettili persiane in terracotta smaltata. Gli scavi hanno indicato il XIII secolo come data di fondazione della città. Le rovine di Gede sono immerse in una vegetazione lussureggiante con numerosi baobab abitati da piccole scimmie abituate alla presenza dell'uomo e alle quali piacciono molto le banane portate dai turisti.

La quota di partecipazione comprende: trasferimento andata e ritorno dal Resort, guida turistica, biglietto di ingresso al sito archeologico di Gede.


Programma

Partenza il primo pomeriggio dal vostro Resort per arrivare a Gede. Ingresso al sito archeologico e inizio del tour con visita dell'antica cittadina e del museo presso il quale è possibile osservare tutti gli oggetti rinvenuti nel sito storico e dove viene spiegata in breve la cultura swahili. Partenza per il rientro al Resort, previsto per ora di cena.