Escursioni

Safari Blu - Riserva Naturale di Mida Creek

Il Parco Acquatico di Watamu è una zona protetta dall'Unesco, dove è possibile ammirare il paradiso acquatico formato da una barriera corallina ricchissima di colori e incontaminata, con tantissime varietà di pesci e delfini. L’escursione è di una giornata intera, normalmente con partenza da Watamu dalla spiaggia di Blue Bay, e prevede la visita iniziale al Parco acquatico, con possibilità di snorkeling, per poi dirigersi verso l’isola di Waka Waka (situata al centro della riserva naturale di Mida Creek), ricca di una fitta foresta di mangrovie.
La quota di partecipazione comprende: biglietto di ingresso al Parco Marino di Watamu, trasferimento in barca, pranzo a base di pesce e bevande.

Programma

Partenza la mattina dal Vostro Resort con una breve passeggiata verso la spiaggia di Blue Bay per prendere la barca dotata di fondo di vetro e di ogni equipaggiamento (maschere, pinne, salvagente). Prima fermata al Parco Acquatico di Watamu, per fare snorkeling alla ricerca delle tante varietà di pesci tropicali e coralli lungo la barriera corallina. Finito lo snorkeling, ci si dirige verso l’isola di Waka Waka. Lungo la traversata ci sarà la possibilità di costeggiare una fitta foresta di mangrovie e di ammirare i fenicotteri. Arrivati a Waka Waka, si potrà passeggiare sulla sabbia in attesa del pranzo (riso di cocco, sugo di polpo, aragoste, pesce e gamberi appena grigliati, frutta e bevande). Dopo pranzo, si potrà passeggiare ancora in spiaggia ed effettuare un giro in canoa (a pagamento) in mezzo alla foresta di mangrovie. La partenza dall'isola è prevista intorno alle 15:00 con rientro al Resort previsto nel tardo pomeriggio.