Safari di 3 giorni

Tsavo Est e Amboseli

I parchi Tsavo East e Amboseli sono tra i più vicini a Watamu e Malindi. La scelta di questo safari su due parchi permette di vivere in maniera più prolungata la magia e la serenità della savana africana e di vedere anche paesaggi tra loro differenti. Mentre la terra che ricopre il parco Tsavo East è finissima e di colore rosso acceso, quella che si incontra al Parco di Amboseli, è bianca e ricoperta di piccolissimi sassolini anch'essi di colore bianco.
Le strade e i luoghi che si attraverseranno lungo questo Safari hanno dato l'ambientazione al film "La mia Africa" (film del 1985 diretto da Sydney Pollack).
La quota di partecipazione comprende: trasporto in fuoristrada (jeep o minivan con tetto apribile), autista ranger, guida turistica (italiano o inglese), biglietto di ingresso ai Parchi, sistemazione in alloggio e pasti (bevande escluse).
Si consiglia di portare repellente anti-zanzare anche per il giorno e vestiti lunghi per la sera, viste le temperature piuttosto basse sul lago Amboseli.


Programma

1° Giorno

Partenza prevista la mattina presto dalla vostra sistemazione. Prima di giungere al parco Tstavo Est percorreremo circa 100 km di strada di terra rossa immersi tra villaggi e foreste di indescrivibile fascino e bellezza.
Prima tappa al Fiume Galana, dove si osserveranno i coccodrilli. Ingresso al parco previsto intorno alle h 10.00, con inizio del Game Drive per l'avvistamento di animali, quali leoni, elefanti, bufali, giraffe, zebre, dik-dik, antilopi, ghepardi e leopardi. Alle h 13.00 circa check-in al lodge, o campo tendato (a seconda dell'alloggio scelto), sistemazione in camera e pranzo. Intorno alle 16.00 si partirà per un secondo Game Drive fino al tramonto del sole, che osserveremo immersi nella tranquillità del Parco. Seguirà il ritorno all'alloggio, per la cena e il pernottamento notturno.


2° Giorno

Sveglia alle 06:00, colazione e partenza per il parco Amboseli Rimeto Gate. All'arrivo al Parco, inizio del Game Drive alla ricerca di leoni, gazzelle, giraffe, branchi di elefanti, bufali, zebre e iene. All’interno del Parco è possibile incontrare anche gli autentici guerrieri Masai di Amboseli impegnati in scene di vita quotidiana, quali il pascolo delle mucche. Check-in al lodge, o campo tendato, situato nella suggestiva cornice delle pendici del monte Kilimangiaro, sistemazione in camera e pranzo. Intorno alle 16.00 si ripartirà verso il Lago Amboseli. Molto suggestiva, soprattutto al tramonto, è la vista che offre il Lago Amboseli, con i numerosi elefanti che si abbeverano e gli ippopotami che si immergono nelle sue acque per rinfrescarsi. Ritorno all'alloggio, cena, spettacolo di benvenuto di una tribù Masai e pernottamento notturno.

3° Giorno

Sveglia alle 06:00, colazione, partenza. Sarà possibile concordare la visita in un villaggio Masai, per visitare le loro abitazioni (manyatta) e assistere alle danze tradizionali. Partenza
verso l’uscita del Parco e tappa alla Città di Voi, per il pranzo e un breve relax. Dopo pranzo partenza per il ritorno al Resort.