Safari di 3 giorni

Masai Mara

La Riserva del Masai Mara è indubbiamente l’attrazione principale del Kenya: si estende per 1/3 in Kenya e 2/3 in Tanzania, dove prende il nome di Serengeti, ed è lo scenario principe di tutti i documentari girati in terra africana. Tra luglio e settembre è teatro della grande migrazione di erbivori (gnu, zebre ed antilopi), che dalle pianure del Serengeti si spostano in Kenya attraversando il fiume Talek. Insieme ad Amboseli è uno dei pochi parchi in cui si può avvistare il leone con la classica criniera lunga e folta, mentre negli altri parchi del Kenya il leone maschio è dotato di una criniera molto rada a causa delle temperature più elevate e della vegetazione bassa.

Per raggiungere la Riserva del Masai Mara sono previste diverse modalità di trasferimento a seconda della città in cui si risiede:

Essendo molto distante dalla costa, la Riserva del Masai Mara può quindi essere raggiunta in aereo con volo interno da Malindi (per chi soggiorna nella costa tra Watamu, Malindi e Kilifi) o Mombasa o Ukunda (per chi soggiorna a Diani). L’aereo atterra direttamente dentro la riserva del Masai Mara, davanti o in prossimità del Lodge o campo tendato prescelto.
Sono invece previsti trasferimenti in fuoristrada (Jeep) fino al Masai Mara per chi soggiorna a Nairobi.


La quota di partecipazione comprende: trasferimento all'aeroporto di partenza e volo aereo (qualora necessario a seconda della città di partenza), trasporto in fuoristrada, autista ranger, guida turistica (italiano o inglese), biglietto di ingresso alla Riserva, sistemazione in alloggio e pasti (bevande escluse).


Programma

1° Giorno

Partenza dalla vostra sistemazione alle 07:00 per l’aereoporto. Alle 09:00 volo aereo per Masai Mara con arrivo previsto alle 11:00 per l’inizio del fotosafari. Alle h 13.00 check-in al lodge, o campo tendato (a seconda dell'alloggio scelto*), sistemazione in camera e pranzo. Dalle 14:30 si riprende il fotosafari fino alle 18:30. Seguirà il ritorno all'alloggio, per la cena e il pernottamento notturno.
*Gli alloggi del safari possono essere il Sentrim Mara o Elangata Olerai

2° Giorno

Sveglia alle 06:00, colazione e partenza per il fotosafari alle 07:00. Alle 13:00 suggestiva sosta in un Camping Site all’interno della Riserva per il pranzo, relax e continuazione del fotosafari fino al tramonto del sole. Rientro all'alloggio, per la cena e il pernottamento notturno.

3° Giorno

Sveglia alle 05:30 e partenza per il fotosafari alle 06:00. Alle 09.00 sosta per la colazione all’interno della Riserva, proseguimento del fotosafari e rientro all'alloggio per le 12:00 per il
pranzo. Alle 14:00 partenza in aereo per il ritorno con arrivo previsto in aereoporto alle 16:00. Trasferimento al Resort.